vecchio blog (myopera)

stadium arcadium


uscirà tra poco il nuovo disco dei non più giovani red hot. ho messo comunque la copertina di blood sugar un pò come sfida. so benissimo che il nuovo disco proseguirà la vena innovativa e di cambiamento che il gruppo sta seguendo da alcuni anni. quel disco è stato talmente fondamentale che potrei scrivere un trattato per quanto ha influenzato la mia visione della musica. stadium arcadium (titolo discutibile quanto potenzialmente stimolante) dai primi suoni non sembra eccezionale ma contiene pur sempre quel qualcosa che i red hot riescono a dare in ogni loro nuovo lavoro: un pizzico di "avanti". non so bene come definirlo ma anche se ci piazzano giù solo due o tre canzoni "notevoli" in un disco, quelle due o tre sono veramente nuove, stimolanti, ricche di spunti. sono contento perchè la tracklist è corposa quindi ci sarà molta carne al fuoco.

Standard

One thought on “stadium arcadium

  1. Night on the web ha detto:

    Io sono un grande fan del Red Hot, però le ultime cose che hanno fatto non mi sono piaciute….i bei tempi di californication mi sa che sono finiti….Ho ascoltato anche qualcosa del repertorio solistico di John Frusciante ma non mi convince del tutto.

Rispondi

