rhcp@alcatraz 290406


john era molto in forma devo dire.
premetto che da dove ho assistito al concerto (centrale avanzato) l'audio era a dir poco fastidioso. mi auguro che più indietro la situazione fosse migliore.
la chitarra negli assoli era devastante come volume quindi spesso ho dovuto abbandonare l'ascolto e ficcarmi le dita nelle orecchie.
hanno suonato mi sembra cinque pezzi del nuovo album, inframezzate da brani vecchi.
john ha suonato la solita cover da solo. questa volta è toccato a un brano di simon&garfunkel (emily, whenever i may find her). intenso, toccante, esaltante. interpretato in maniera molto personale, come al solito d'altronde.

per il resto era molto lanciato nelle parti soliste.
alla fine di throwawayyourtelevision lui sarebbe andato avanti per ore, si vedeva.
come alla fine di giveitaway. è rimasto solo lui sul palco a far risuonare i larsen.
finito tutto è rientrato in accappatoio saltellando come uno scoiattolo per parlare col suo tecnico. poi ha fatto ciaociao con la mano e se ne è ritornato dietro la tenda nera.

tutto sommato mi aspettavo un concerto più lungo ma forse i tempi televisivi (sarà su mtv i 7 maggio) hanno dettato una scaletta tanto breve.
i nuovi brani di stadiumarcadium non mi hanno entusiasmato. tra l'altro su emule è già disponibile l'intero disco, ma aspetto l'uscita ufficiale per ascoltarlo.
loro erano in discreta forma a parte le solite stecche di kiedis.

concludo dicendo che john ha usato la solita strato sunburst, la bianca di danicalifornia e la telecaster. niente acustica.
e che la sua pedaliera ha raggiunto dimensioni decisamente esagerate.

Un pensiero su “rhcp@alcatraz 290406

  1. sta storia di flea col jazzbass mi ha lasciato un pò perplesso.il suo suono non mi piace molto.lui era riuscito a dare una collocazione chiara al suono del musicman e ora lo abbandona in favore di un inflazionatissimo fender strausato da miliardi di bassisti. non ne capisco proprio il motivo. la differenziazione mi sta anche bene tra pezzo e pezzo ma usare il jazz in can'tstop o giveitaway non mi quadra molto.pazienza.

Rispondi

