presente quei libri…


hai presente quei libri che senti il titolo e dici azz questo me lo devo leggere?
mi è capitato miliardi di volte. l'ultima il mese scorso. non so dove quando come ma sento il titolo dell'ultimo di odifreddi (v. wiki) ovvero "Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)".

peso.

ma ancora più peso è stato ritrovarmelo in casa settimana scorsa direttamente dalle mani cattolico-nonpraticanti di mio padre.

peso di brutto.

ora non me la sento di iniziare un altro libro.
non mi piace leggere i libri contemporaneamente, mi sembra di trattarli male. un pò come stare su msn con 3 donne contemporaneamente (ma quello si fa…).
effettivamente a fianco degli altri 3 questo vola alto ma prima mi sa che lo legge il vecchio.

ps: solo per informazione gli altri tre sono la bibbia (giuro, è talmente idiota a tratti che fa ridere), la biografia di kiedis (un libro da teenager. visto che non lo sono provo a diventarlo) e un libro sulla memoria (di cui, giustamente, non ricordo il titolo).

3 pensieri su “presente quei libri…

  1. Ho letto la Bibbia almeno due volte completamente, e vari tratti altre volte, quando ero più giovane e avevo tempo. Non la trovo affatto idiota. E' una raccolta di documenti e scritti antichi, in certe parti è anche poetica. Mi piacerebbe poterla leggere nelle versioni originali, senza le censure e le aggiunte e stratificazioni attuate nei tempi dai bigotti ignoranti bifolchi che avevano solo l'obiettivo di governare i popoli inventandosi i loro poteri.

Rispondi

