ubuntu… chi era costui?


alla fine mi sono fatto prendere all'amo da sta storia dell'open source. leggendo i forum di supporto sono indietro anni luce ma intanto l'ho installato.
e per iniziare ho trovato subito il mio primo scoglio nel metterci su opera. da quello che ho capito mancava una libreria (per dovere di cronaca si trattava di libqt3-mt) e dopo aver smadonnato per un pò sul terminal sono andato su sorgenti software e in qualche modo è partito un upgrade che ha fatto funzionare il comando che stavo dando senza successo dal terminal.
ora opera funziona (anche se i pannelli non sono in italiano, dovrò approfondire) e inizierò a trafficare su sto ubuntu. vedi mai che prima o poi ci capisca fuori qualcosa…

2 pensieri su “ubuntu… chi era costui?

  1. caro amico penso proprio che tu ti sia complicate le cose,in quanto per installare opera su ubuntu basta solo andare sulla home di opera,che rileva automaticamente il tuo so e ti propone direttamente opera per linux,installandolo in automatico,non ti resta quindi che cliccare su applicazioni/internet/e ti ritrovi oltre a firefox anche opera gia' pronto.ciao,rosario

Rispondi

