vecchio blog (myopera)

l’italica cartacarbonicità


considerazione cruciale della notte.
su italia… uuuuunoooooooo c'era na replica di chiambretti. anzi, forse era un best of.
fatto sta che l'ho guardato, cosa che non avevo mai fatto.
c'era buffon. l'intervista mi è piaciuta per due motivi: buffon non è stupido (a differenza dei suoi colleghi) e chiambretti è informato (a differenza dei suoi colleghi).
in fondo meglio una trasmissione come questa (che, per quanto ne so io, è un format originale) piuttosto che le bruttecopie di letterman tentate a più riprese in passato qui in italia.

in fondo imitare gli americani, soprattutto in tv, non ci è mai riuscito bene.
loro sono più bravi.
guarda solo e.r. e le mille copie italiane da rianimazione.
guarda c.s.i. e quei tre pirlotti del ris.
guarda beautiful e unpostoalsole.

chiambretti secondo me si distingue, ha un tocco tutto suo (che può essere condivisibile come no, ad esempio gli piace molto la frittola… io condivido, ad esempio) che lo rialza dal cartacarbonismo televisivo italico.

Standard

3 thoughts on “l’italica cartacarbonicità

  1. Fesorg ha detto:

    C'è da dire che la miglior "copia" italiana del letterman show (naturlamente a mio parere), non è stata certo penalizzata per la sua bruttezza, e anche se lo fosse stata l'avrei trovato sicuramente più accettabile… sto parlando ovviamente di Satyricon di Luttazzi.PS: comunque complimenti per il blog e soprattutto W i RHCP! 😀

  2. yespa ha detto:

    purtroppo luttazzi non si è mai tolto, ai miei occhi, quell'alone di rompicoglioni_di_professione che me l'ha sempre reso antipatico.letterman mi ispirava simpatia solo a vederlo.resta il fatto che di gente come luttazzi in italia ce ne vorrebbero camionate.ps: thanks! 🙂

Rispondi

