vecchio blog (myopera)

quello che vorrei


non è una wishlist.
è una riflessione di un lunedì pomeriggio.

vorrei non guardare più la gabbanelli la domenica sera e poi pensare in quale stato extraitalico vorrei far crescere i miei figli. ché il problema non è la gabbanelli in quanto tale: lei è il dito che indica la luna. la luna ieri sera era una civiltà 40 anni avanti a quella italica. non importa se danese, tedesca o svedese.
anni fa il mio atteggiamento era di reale incazzatura. avevo la sindrome da gabbanelli, quella che ti fa dire “beh, domani [il lunedì dopo] sui giornali ci sarà un macello dopo sta puntata…”, convinto che l’universo italico fosse interessato. e puntualmente l’universo italico era disinteressato, non era mai sintonizzato.
ora sono passato alla fase espatrio. non vedo speranze per l’italico stivale.
chi cazzo sono io per dire ste cose?
nessuno. e infatti le scrivo per me. è un mio pensiero. un mio inconcludente pensiero.

vivere in un posto dove conti più la logica della politica la ritengo una richiesta fattibile.
non è disfattismo. è un desiderio.

la luna è irraggiungibile.
bisogna iniziare dal piccolo, dai comuni… ti dicono.
il mio paese d’origine ha 1500 abitanti: come un palazzo di milano.
quante teste di cazzo ci possono essere su 1500?
domanda sbagliata. le teste di cazzo per le quali la logica è sempre meno importante della politica, del potere e dei soldi sono sempre la maggioranza.
non parlo della maggioranza “elettorale”: è una maggioranza “reale”, trasversale e capillare. una maggioranza che nasce in famiglie storte, cresce in scuole traballanti e sboccia in una società che trabocca di letame fertile.

che poi io l’unico modo per non farmi contagiare è stato farmi sempre i cazzi miei, ma non è questo il modo giusto.

Standard

3 thoughts on “quello che vorrei

  1. anonymous ha detto:

    Anonimo writes:Guarda che sei tuttora incazzato! Sono le persone incazzate come te che possono apportare dei cambiamenti. Non renderlo come dici tu solo un "pensiero inconcludente".Bye

  2. anonymous ha detto:

    yes woman writes:no.non ci siamo.gabanelli…capito come?wishlist…mi ricorda qualcosa…bello il letame! fotogenico!

Rispondi

