vecchio blog (myopera)

dei delitti e delle pene



l'homo italicus è per definizione cagacazzo, e questo è appurato.
quello che lo differenzia dagli altri homo sapiens è la sua grande facilità nel diventare cagacazzo2 quando qualcosa gli va storto.

e così può capitare che per un niente anche il più pacifico dei cittadini di riva del garda (che sarei io) passa temporaneamente nella schiera degli anarchici.

30 metri fuori casa, salito in macchina da 38 massimo 39 secondi, mi ferma la polizia.
74€ e 5 punti per le cinture non allacciate.
niente da dichiarare? no, niente (carissimo agente di stocazzo)

cioè io i 74euri li pago e c'han pure ragione a farmeli pagare.
guarda, ne pagherei anche di più che toccare gli italici sui soldi è sempre na bella cosa.
però i cinque punti mi sembrano un filino esagerati.

la considerazione che faccio è di stampo illuminista (?)
cioè se passo col rosso quanti punti mi togli? (carissimo agente di staminchia)
mille? (eh?)
no perché se passo col rosso magari tiro sotto qualcuno.
se non mi lego le cinture (carissimo straporco di agente) sono affari miei.
anzi
consultando il codice civile all'articolo 3925/3 comma c si legge: "…sono un paiolo di cazzi miei"

in conclusione signor giudice,
io chiedo che si smetta di pensare che aumentando le sanzioni i reati diminuiscano,
chiedo che si abbia un po' più di rispetto per la sfera dei cazzi miei,
chiedo che l'agente di polizia (rottoinculo) che mi ha dato la multa (con fare alquanto burbero tra l'altro) venga immediatamente condotto alla sedia elettrica,
invoco infine la sua clemenza e mi rimetto al giudizio di questa corte.
amen.

ps: e se mi beccano un altra volta nei prossimi due anni con le cinture slacciate scatta la recidiva (o come cazzo si chiama) e sono sorci verdi fosforescenti.

Standard

One thought on “dei delitti e delle pene

  1. anonymous ha detto:

    NO woman writes:La yes se non ricordo male c'era già no?? :DConcordo in pieno nel considerare la pena alquanto esagerata, MA non avendo le conoscenze per generalizzare, posso almeno farti notare che la cintura ora la allacci dopo 5 secondi.Morale della favola? Quando sbatti via 70 euro e 5 punti della patente, considerata la fatica che ci vuole per guadagnarli (almeno che uno non sia un fottuto figlio/a di papà), la volta seguente ci sono maggiori probabilità di partire "allacciato".

Rispondi

