consigliami una casa


mi è capitato un paio di volte di vedere sul canale real time una trasmissione dove qualcuno vuole comprar casa e si fa aiutare da una simpatica coppia di architetti (uomo e donna).
mi piace entrare nelle case, vedere le disposizioni dei mobili, delle stanze…

e poi per una volta il consigliere non è gay. tutte quelle trasmissioni hanno sempre il gay: l'esperto di stile, lo stilista, l'arredatore, il personal shopper… sembra che solo i gay abbiano gusto.
chiusa parentesi.

oggi c'era una giovane coppia.
due architetti veneti mi pare.
poco sopra i trent'anni con un figlio.

raccontano che sono stati in vacanza in sicilia e si sono innamorati di un'isola e che vorrebbero comprarsi una casetta per le vacanze.

poi la coppia fa le richieste e spara il budget.
100 centocinquanta metri quadri, due camere, terrazza, giardino, area giorno ampia.
budget: un milione di euro.

premetto che lo sfogo è stupido, as usual.
però un po' mi girano le palle perché io ne ho praticamente 30 ma a una cifra così per la casa delle vacanze non riesco nemmeno a pensarci.
a fatica punto alla metà del loro budget per la prima casa, non per quella delle vacanze.
e non mi sembra di fare vita dissoluta o di essere uno scansafatiche. ho tre lavori, la consorte che lavora e solo un gatto da mantenere. ma un MILIONE di euro… cazzarola…

cioè non è invidia.
boh, forse sbaglio qualcosa.
oppure c'è qualche barbatrucco.

e poi alla fine ne hanno scelta una che a me faceva proprio cagare.

Rispondi

