cose che non posso fare con l’ipad


non vorrei irritare le centinaia di migliaia di miei lettori (?) utilizzatori di ipad, però dopo alcuni mesi mi sento in grado di formulare un giudizio abbastanza oggettivo sul simpatico apparecchio.
fiscalmente non è mio, è della consorte, però trova posto tradizionalmente sul divano (che è fiscalmente mio) e quindi mi sento in diritto di utilizzarlo spesso.
è bello (e si è già detto), un po' pesantino forse, la batteria dura a sufficienza per non diventare una condanna e il touch lavora bene.
nel tempo, utilizzandolo, mi sono appuntato le cose che non riesco a farci (e che mi piacerebbe poter fare). probabilmente per alcune di queste ci sarà un'app, però non c'ho tempo/voglia di scaricare/pagare/testare programmini che poi magari non fan quello che volevo e poi non li uso più.
in ordine sparso:

  1. fare uno screenshot di qualcosa e poi postarlo da qualche parte
  2. collegarmi all'hard disk di rete e guardarmi una puntata di boris
  3. salvare qualcosa (tipo un file) da qualche parte (tipo su una chiavetta)
  4. scrivere due righe mentre sta caricando un video
  5. levare agilmente un'icona che è rimasta inchiodata dopo un tentativo fallimentare di scaricare un'app
  6. guardare una foto che ho da qualche parte
  7. navigare un buon 20% di siti (e forse sono ottimista)
  8. vedere un video su iutub senza che si inchiodi almeno una volta
Rispondi

