vecchio blog (myopera)

un moVimento lento


il moVimento 5 stelle di beppe grillo ha la V maiuscola.
me ne sono accorto prima.

devo dire la verità: ho passato un periodo (non lunghissimo) qualche tempo fa nel quale mi ero imposto un interesse quotidiano per il blog di grillo. imposto perché, in realtà, non trovavo la cosa molto stimolante. se non ricordo male sono pure andato a vederlo quando è venuto a trento qualche anno fa.
di fatto quando si è iniziato a parlare di V-day e movimento 5stelle il mio interesse è vertiginosamente scemato.

poi oggi ho collegato la V maiuscola al V-day.
vuol dire che nel nome del “partito” c’è nascosto un simpatico Vaffanculo?
la mia è un’ipotesi, magari mi sbaglio, però non la vedo una cosa così impossibile.

sinceramente di un partito che ha nel nome un Vaffanculo, anche se diretto a persone che (almeno in parte) potrebbero pure meritarselo, non ho bisogno.
e tanto meno quando, impuntandosi, il leader ribadisce di non voler fare alcun apparentamento per i ballottaggi.

il programma l’ho letto. ho letto pure le critiche (corrette) al programma.
so come vedono i partiti la politica il carrozzone.
oggi sono convinto che non sia questa la strada per realizzare cose giuste.
forse lo sono stato, convinto.
forse ho pensato per un secondo che il web fosse la risposta. invece il web è solo uno strumento. (e il web è solo un esempio)

però forse la V in moVimento sta per Vendemmia.
oppure Verità.
o Vanbasten.

Standard

Rispondi

