bordone contro la gabanelli (lo so che è roba vecchia)


la gabanelli tempo fa ha fatto una puntata di report sulla rete, facebook, privacy e sicurezza online.
parte della rete si è incazzata dicendo che il servizio era pressapochista, terrorista, di parte.

io leggo ogni giorno bordone e mi piace un sacco, anche se in tv da geppi cucciari mi fa veramente pena.
bordone è uno di quelli che si è incazzato contro la gabanelli.
poi dopo la risposta (non a lui ma generica) della gabanelli si è riincazzato, però questa riincazzatura me l'ero persa.
oggi l'ho trovata e nei commenti uno che si chiama come me ha detto esattamente la cosa che mi sono detto il lunedì dopo la puntata incriminata.
riporto:

Ciao Matteo, ti faccio una domanda: Secondo te i fisici sono contenti di come Report ha trattato il nucleare? Secondo te gli economisti sono contenti di come Report ha parlato della crisi economica? NO, ma i non addetti ai lavori hanno capito a grandi linee pro e contro di quegli argomenti. Trovo davvero provinciale prendersela per un prodotto televisivo TARATO sul target televisivo, guardandolo con gli occhi dei new media. È lo stesso errore che imputi a loro, ma al contrario, non credi? Grazie a Report finalmente mia madre ha un'idea di parte del mio lavoro e questo mi basta. Il resto è solo masturbazione social e voglia di visibilità di riflesso. Mettiamo i piedi per terra e capiamo che, noi GENTE DELLA RETE E DERIVATI VARI, non lottiamo per la pace nel mondo e non salviamo vite umane, quindi RELAX! Buona giornata.

insomma, ci siamo capiti.

severgnini, in tempi non sospetti, ha partorito la teoria del FiveMillionClub.
credo che la cosa sia traslabile (con numeri infinitesimali) al discorso privacy/sicurezza online: quante persone sanno cos'è e come funziona facebook?

conclusione:

A:B = F:C
la popolazione italiana (A) sta ai profili facebook italiani (B) come il FiveMillionClub (F) sta agli utenti consapevoli (C).
ben venga qualcuno che provi a svegliare gli esclusi dal club.
bordone e gli altri soci si tappino le orecchie se proprio non ce la fanno.

Rispondi

