tutti pazzi per bordone (o almeno io)


seguo costantemente il blog di matteo bordone. ho una grande stima per quell’uomo anche se mi sta profondamente sul culo. mi sta sul culo perché ha sempre, ai miei occhi, un atteggiamento supponente. ed è per questo che ho grande stima in lui, perché sembra sempre molto convinto delle sue idee.
ovviamente le due cose stanno insieme benissimo per me.

lui scrive di tutto. molto di cinema/tv, molto di politica, molto di sociologia, molto di altre puttanate.
alcuni suoi post non mi interessano, tipo quelli di cinema. anche quelli dal giappone non mi prendono granché.
però ammiro tantissimo il seguito che ha. ha una fila di commentatori intelligenti, puntuali, anche simpatici e sempre attenti. questo per un blogger credo sia bellissimo. ma la sua supponenza fa sempre sembrare i commenti ai suoi post una cosa totalmente inutile. ho sempre l’impressione di essere davanti a una manifestazione soprannaturale alla pubblicazione di ogni nuovo articolo, manifestazione spesso seguita da dibattiti anche accesi ma sempre abbandonati a loro stessi. l’autore si limita ad intervenire raramente per cazziare qualche spirito troppo ribelle e nient’altro.
anche questo modo di fare lo eleva tra i miei preferiti, lo ammetto. però, allo stesso tempo, mi fa pensare alle occasioni perse per un confronto migliorativo e progressista sia per i commentatori che, magari, per lui.

l’ultimo suo post parla di sanremo.
non mi è piaciuto molto ma sono fatti miei.

bordone partecipa anche a un programma su la7 ma sembra ancora un pesce fuor d’acqua. alla radio spaccava il culo, indipendentemente dalla pesantezza del suo ex collega sofri, ma alla tele si vede che fa fatica a staccare gli occhi dalla sua cartellina. però bisogna ammettere che riuscire a star dietro ai tempi comici della sarda d’assalto (la cucciari) non è cosa facile e lui, spesso, ci riesce.

certo che se quel maledetto mi rispondesse all’amicizia chiesta su friendfeed…

Rispondi

